Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Biography
Francesco Della Bona nasce a Modena l’1 dicembre 1997.
Si appassiona all’illusionismo all'età di 12 anni e nello stesso periodo inizia a coltivare un interesse per l’ambito della regia cinematografia e della sceneggiatura.
Nel 2017 entra a far parte del club illusionisti di Bologna e si avvicina alla magia da scena. Inizia così ad allenarsi con l’obbiettivo di migliorare la propria manualità e in pochi anni si specializza nell’ambito della manipolazione, arrivando a creare una performance unica nel suo genere nella quale mette in scena una sfida contro il tempo ricreando effetti speciali di stampo cinematografico grazie all’utilizzo di tecniche innovative.
La sua originalità e la sua incredibile abilità manuale lo portano a partecipare a numerosi concorsi nazionali e internazionali in cui vince diversi premi.
Nel 2022, rappresenta l’Italia ai Campionati del Mondo di Magia e vince il III premio nella categoria di manipolazione: è la prima volta dopo quasi 50 anni – dal 1973 - che un italiano vince un premio in questa categoria.
PREMI
Sito web