Skip to content Skip to footer
illusionista italiano
Illusionista italiano
Illusionista e studente di cinema specializzato nell’ambito della manipolazione. Nella sua performance lo spettatore viene trascinato in una dimensione nella quale il tempo scorre a una velocità diversa dalla nostra, creando effetti cinematografici capaci di mettere in discussione la nostra percezione della realtà.
Francesco della bona spettacolo

Biography

Francesco Della Bona nasce a Modena l’1 dicembre 1997.

Si appassiona all’illusionismo all'età di 12 anni e nello stesso periodo inizia a coltivare un interesse per l’ambito della regia cinematografia e della sceneggiatura.

Nel 2017 entra a far parte del club illusionisti di Bologna e si avvicina alla magia da scena. Inizia così ad allenarsi con l’obbiettivo di migliorare la propria manualità e in pochi anni si specializza nell’ambito della manipolazione, arrivando a creare una performance unica nel suo genere nella quale mette in scena una sfida contro il tempo ricreando effetti speciali di stampo cinematografico grazie all’utilizzo di tecniche innovative.

La sua originalità e la sua incredibile abilità manuale lo portano a partecipare a numerosi concorsi nazionali e internazionali in cui vince diversi premi.

Nel 2022, rappresenta l’Italia ai Campionati del Mondo di Magia e vince il III premio nella categoria di manipolazione: è la prima volta dopo quasi 50 anni – dal 1973 - che un italiano vince un premio in questa categoria.

PREMI

3° Classificato ai Campionati del Mondo di Magia 2022

Sito web

Close