Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Biography
Niccolò Fontana nasce a Torino il 22 gennaio 1996.
Fin dalla più giovane età coltiva la passione per la recitazione e la prestigiazione formandosi con alcune note compagnie teatrali e frequentando il Circolo Amici della Magia di Torino sotto la guida di Tiziano Berardi. Parallelamente all’attività artistica, consegue la laurea in Psicologia Clinica.
La curiosità di indagare la mente umana e l’amore per le arti visive, in particolare il cinema, lo conducono a trovare una sua distonica ed eclettica forma espressiva. Il tradizionale linguaggio teatrale entra in commistione con una forma di illusionismo raffinata che vuole indagare l’indicibile limbo tra il reale e l’impossibile, dove l’attore in scena vive e subisce la magia attorno a sé.
Nel 2018 debutta con lo spettacolo “The Room” aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano di Magia conferito da Masters of Magic e il premio speciale della giuria al Festival Internazionale della Magia di San Marino. L’anno successivo porta in scena lo spettacolo “Il Mistero Gastoldi” in collaborazione con il coro dei giovani cantori di Torino e la rappresentazione per magia da camera “I misteri della valigia di Zeno”, dove l’illusionismo si fonde alla più tradizionale messa in scena teatrale.
Nelle vesti di attore lo vediamo nelle recenti produzioni cinematografiche “Walking to Paris” di Peter Greenaway e “Larvae” di Alessandro Rota.
PREMI
Sito web